Liposcultura Laser

La Liposcultura Laser è una tecnica utilizzata per i trattamenti di liposuzione.

Liposcultura uomo donnaA differenza di una liposuzione tradizionale dove le cellule di grasso sono aspirate se pur con varie tecniche, in maniera invasiva; la Liposcultura Laser non aspira le cellule adipose ma le scioglie mediante un sofisticato apparecchio laser e solo successivamente le asporta. Questo consente di rimuovere, a differenza della lipoaspirazione tradizionale, solamente il tessuto adiposo in eccesso senza toccare le strutture circostanti come vasi, nervi e linfatici.

Mantenendo intatti i supporti connettivali dei tessuti, che sono ricchi di collagene, si favoriscono i processi riparatori post operatori. Il risultato è quello di ottenere un effetto lifting nella zona trattata migliorando il tono cutaneo.

Vantaggi della Liposcultura Laser

I principali vantaggi sono:

Liposcultura Laser

  • Non richiede l’anestesia generale, epidurale o sedazione superiore. (riduzione del rischio chirurgico)
  • Non è necessario il ricovero.
  • Produce un naturale effetto lifting.
  • Riduce la cellulite.
  • Scarsa invasività.
  • Scarso sanguinamento, edemi ridotti.
  • Minori disagi post operatori.
  • Tempi rapidi di ripresa.
  • Risultati definitivi.

Il Laser lipolisi rimuove dolcemente l’eccesso di tessuto adiposo un fascio laser che distrugge gli adipociti disgregandosi in una soluzione oleosa di bassa viscosità che viene eliminata contestualmente mediante apposite cannule.

L’effetto del laser inoltre riduce drasticamente il sanguinamento, mediante fotocoagulazione dei vasi sanguigni. Come ultimo vantaggioso effetto l’utilizzo del laser consente una stimolazione superficiale del collagene garantendo un effetto lifting nelle zone trattate.

In seguito all’intervento poche sono le indicazioni da seguire, una fascia post chirurgica per circa un mese, alcuni giorni di riposo per riprendere la propria routine, evitare l’uso di abbigliamento aderente e l’esposizione al sole saranno sufficienti per ristabilirsi completamente. Fatte salve alcune categorie quali donne in gravidanza o in allattamento, minorenni, obesi, cardiopatici o diabetici, il laser lipolisi non comporta nessuna controindicazione specifica.

Contattaci per fissare un appuntamento 0283595639

Informazioni utili

Consigli liposcultura La liposcultura laser è stata sviluppata come alternativa al metodo manuale utilizzato nella liposuzione tumescente e tradizionale. È stata anche sviluppata per aiutare i chirurghi estetici ad arrivare in specifiche parti del corpo che erano difficili da raggiungere con i metodi più tradizionali.

La liposuzione laser, che è anche conosciuta come liposcultura e laser lipolisi, è in qualche modo diversa dalla liposuzione tradizionale. In alcune tecniche di liposuzione laser viene utilizzata l’aspirazione, mentre in altre non viene effettivamente utilizzata l’aspirazione effettiva. Invece di usare la cannula per rimuovere i depositi di grasso sotto la pelle, la cannula ospita un laser e il laser viene utilizzato per sciogliere letteralmente il grasso dell’area bersaglio. Una volta che il grasso è stato liquefatto usando la liposuzione laser, viene drenato dal corpo usando piccole incisioni o delicatamente aspirato via.

La procedura è considerata più delicata rispetto ad altre tecniche di liposuzione a causa della più piccola cannula utilizzata e per la minore dimensione delle incisioni. Questo significa anche meno cicatrici. A causa del calore utilizzato nella procedura di liposuzione laser, il corpo reagisce naturalmente contraendo i tessuti vicino alla procedura che provoca la pelle a stringere e diventare più liscia.

Dritti verso l’obiettivo

Questi laser sono appositamente progettati per colpire solo le cellule di grasso, proteggendo i muscoli e il tessuto nervoso. Questa precisione spesso significa meno dolore, più veloce guarigione e pochissimi lividi dopo la procedura. Inoltre, diverse aziende hanno creato laser per liposuzione che utilizzano frequenze di lunghezze d’onda specifiche per risultati ottimali. A causa della tecnologia avanzata e del calibro dei chirurghi estetici che usano la procedura di liposuzione laser, può essere più costosa.

Molto più precisa

La liposuzione laser offre lo stesso miglioramento visivo e contorno della liposuzione tradizionale e viene attualmente utilizzata più spesso in piccole aree di trattamento. In particolare, molti chirurghi di liposuzione scelgono di usare la liposuzione laser sul mento, sulle guance o sulla faccia di un paziente a causa della precisione della procedura e degli ottimi risultati. Le sacche di grasso in eccesso che possono svilupparsi in quest’area possono essere sciolte con precisione e l’effetto restrittivo della pelle funziona quasi come un lifting del viso o del collo.

Quale tecnica usare?

La liposuzione laser è un termine generico che include molte varianti tecniche, basate sullo stesso principio (i laser a lunghezza d’onda specifica rimuovono il grasso)!

Capire quale si adatta meglio alle esigenze del singolo è compito del chirurgo che deve necessariamente essere specializzato nell’utilizzo di questa tecnologia e abbia una grande esperienza. A titolo informativo ecco le varianti del Lipolaser estetico:

  • SmartLipo
  • SlimLipo
  • CoolLipo
  • ProLipo PLUS
  • LipoTherme
  • LipoControl
  • LipoLite
  • Cellulaze

Se volete approfondire le vostre domande, oltre al sito, potete contattarci direttamente al numero 0283595639, sapremo rispondere alle vostre domande fornendovi una consulenza e chiarendo ogni dubbio.

Telefono
Whatsapp
Email