In questo articolo analizzeremo le differenti tecniche che la chirurgia estetica ci mette a disposizione per il servizio Liposuzione addome Reggio Emilia. Analizzeremo i vantaggi che possono avere le differenti tecniche a seconda della quantità di grasso da rimuovere e dei soggetti interessati.

 

Liposuzione Addome

Liposuzione addome Reggio Emilia, le tecniche!

Le tecniche disponibili per la liposuzione del tratto addominale sono:

  • Liposuzione secca detta anche tradizionale.
  • Tumescente.
  • Super-umida.
  • Assistita ad ultrasuoni (UAL).
  • Laser assistita (LAL).

La liposuzione è una tecnica chirurgica che rimuove i depositi di grasso sottocutaneo in eccesso, per rimodellare i contorni della silhouette e migliorare l’estetica del corpo.

Liposuzione addome Reggio Emilia Chiamaci ora per info! 0283595639

Come abbiamo visto esistono differenti tecniche per realizzarla ma il principio resta uguale per tutte, rimuovere gli eccessi di grasso resistenti all’azione lipolitica di dieta, esercizio fisico ed eventuali interventi cosmetici.

Precisiamo una cosa, la lipo non è un’alternativa a diete, sane abitudini alimentari e all’esercizio fisico costante. Insomma non è un metodo di dimagrimento! Inoltre le persone che si sottopongono a questo intervento devono avere un peso stabile ed essere in buona forma fisica.

Vediamo adesso le differenze tra le tecniche utilizzate.

 

La liposuzione secca

Questa Tecnica non viene quasi più utilizzata ma è ancora in uso presso qualche chirurgo. Innanzitutto viene realizzata in anestesia totale, a seguito di piccole incisioni vengono introdotte delle cannule che sono dirette verso le zone da trattare. Il movimento della mano del chirurgo, avanti e indietro, provoca il disacco delle cellule adipose che vengono rimosse mediante aspirazione.

Rischi / complicazioni

  • Perdita di sangue : il problema con questa procedura è che generalmente causa una perdita di sangue eccessivamente alta. Mentre la procedura di liposuzione dovrebbe rimuovere il grasso dal corpo e lasciare gli altri elementi il ​​più indisturbati possibile, il 30 percento della massa del tessuto che è stato rimosso dal corpo usando la liposuzione secca è costituito da sangue.
  • Anestesia generale : mentre l’anestesia generale è ancora utilizzata da molti chirurghi, non è raccomandata dalla maggior parte degli esperti come il modo migliore per la liposuzione, poiché può indurre il chirurgo e il paziente a provare a fare troppo in una volta, il che aumenta la perdita di sangue e comporta molti altri rischi. Inoltre l’anestesia generale è una droga sistemica e può avere diverse complicanze.
  • Trauma chirurgico : questo metodo prevede l’inserimento di una cannula di grande diametro che causa grandi traumi chirurgici, lividi e gonfiore
  • Nervi e danni agli organi : il movimento impreciso o incurante della cannula può causare danni ai nervi periferici e agli organi vitali!

La liposuzione tumescente

 Liposuzione addome Reggio EmiliaQuesta tecnica è realizzata in anestesia locale; a differenza della tecnica tradizionale. Viene iniettata una soluzione salina contenente lidocaina(anestetico) e epinefrina (vasocostrittore) che gonfiano le cellule adipose facilitando l’aspirazione e contenendo soprattutto il sanguinamento. L’intervento dura di più rispetto alla tecnica tradizionale ma sono indubbi i vantaggi sia perché si evita l’anestesia locale, sia per una perdita di sangue più contenuta e infine per un decorso meno traumatico.

Esiste una sottocategoria, la liposuzione super-umida che viene realizzata con anestesia totale o con l’epidurale, sostanzialmente è simile alla tecnica tumescente con la differenza che viene iniettato un liquido pari alla quantità di grasso da togliere. L’intervento dura mediamente due ore e il decorso è simile alla tecnica tumescente.

Chiamaci ora per maggior informazione! 0283595639

La liposuzione assistita ad ultrasuoni (UAL)

Viene realizzata in anestesia locale in questo caso si sfrutta una speciale cannula che vibra ed emette ultrasuoni che vanno a rompere le cellule di grasso emulsionandole. Il grasso sciolto viene quindi facilmente rimosso. Questa tecnica risulta particolarmente precisa consentendo di lavorare meglio i dettagli e spesso viene abbinata in combinazione alla tecnica tumescente. Anche questa tecnica richiede più tempo rispetto alle altre ma è compensato da un risultato piò definito. Ci sono diversi benefici associati alla rimozione del grasso con la tecnica UAL, in particolare la capacità di trattare aree che hanno depositi di grasso più densi e di rimuovere grandi volumi di grasso in una volta. La liposuzione ad ultrasuoni viene spesso eseguita in combinazione con l’Addominoplastica. Che rischi ci sono nella liposuzione ad ultrasuoni? Durante la liposuzione ad ultrasuoni si crea una grande quantità di calore, c’è un maggior rischio di ustioni, vesciche e cicatrici.

La tecnica laser assistita (LAL)

Sfrutta gli stessi principi della UAL con il vantaggio di non incorrere in bruciature a causa delle temperature raggiunte dagli ultrasuoni. Gli impulsi laser della macchina laser Smartlipo distruggono le cellule di grasso usando una cannula sottile (circa 2 mm di diametro). La ricerca ha rivelato che il laser scioglie il grasso a causa del calore. L’alta temperatura sulla punta del raggio laser si scioglie. La maggior parte del grasso fuso viene aspirata dal corpo mediante una pompa per la liposuzione per favorire il recupero e migliorare i risultati finali precoci e migliori. Una piccola quantità di grasso liquefatto sarà assorbita dal sistema linfatico del corpo e quindi naturalmente eliminata dal fegato e dai reni. Questa tecnica limita molto il sanguinamento e si ritiene che, nel lungo termine, porti alla produzione di collagene provocando un effetto lifting naturale.

Queste sono le principali tecniche utilizzate per la Liposuzione addome Reggio Emilia in uso in Italia. Se desiderate maggiori informazioni sull’argomento non esitate a contattarci. 0283595639

Telefono
Whatsapp
Email