La liposuzione del mento (detta anche liposuzione submentale) è progettata per ridurre il grasso in eccesso sotto il mento, o nel collo e nelle guance. Il servizio liposuzione doppio mento Udine è la risposta definitiva per chi desidera realizzare questa procedura a Udine.

Liposuzione doppio mento Udine scopri tutto sul Servizio!

Doppio mento perché?

Liposuzione Doppio mento Ci sono molti motivi che possono portare il collo e il mento ad assumere un aspetto rilassato e poco attraente. Il primo di tutti è l’effetto dell’invecchiamento ma a volte il problema è genetico. Una postura sbagliata ma anche un rapido dimagrimento possono influire a creare un doppio mento.  

Le persone che hanno il doppio mento lo notano spesso, in particolare sulle foto e diventa un problema. Un doppio mento di solito comprende due componenti: di solito c’è sempre un eccesso di grasso mentre il secondo componente è la pelle flaccida. La pelle flaccida potrebbe rendere necessario, per un risultato ottimale, una soluzione chirurgica per correggere il problema (lifting).

Candidati ideali?

Questi accumuli di grasso non risentono di diete ed esercizio fisico e molto raramente migliorano con la perdita di peso, anzi in certi casi tendono a peggiorare. I migliori candidati sono persone sane, possibilmente non fumatori che hanno una pelle estremamente elastica. Avere una pelle elastica significa escludere un lifting e ottenere risultati davvero sorprendenti.

Chiamaci per una consulenza 0283595639

Procedura e recupero LIPOSUZIONE SUBMENTALE

La liposuzione submentale o Microliposcultura dell’area sotto il mento, è una procedura di modellamento minimamente invasiva per la faccia inferiore. Usando da uno a tre piccoli incisioni da 0,5 cm collocati in luoghi poco appariscenti, un chirurgo plastico esperto è in grado di affinare e definire la parte inferiore del viso e del collo.

Liposuzione Doppio mento

Anestesia

La liposuzione può essere svolta con anestesia locale, raramente si ricorre all’anestesia totale e solo in caso di operazioni associate come ad esempio la blefaroplastica.

Tecnica chirurgica

Per questa procedura vengono utilizzate sia le tecniche di liposuzione tumescente sia quelle al laser. C’è chi sostiene che le tecniche al laser siano più indicate; per l’effetto lifting che viene prodotto dal laser a seguito della stimolazione del collagene.

In ogni caso la tecnica è una prerogativa del chirurgo che, in base alla sua esperienza utilizza quella che ritiene più opportuna al caso specifico.

Quanto costa?

Liposuzione Doppio mento Il costo della liposuzione clicca qui del mento è determinato da molti fattori, che sono del tutto simili a quelli analizzati per qualsiasi liposuzione. Non è possibile avere una stima chiara sul web.

Il costo del servizio liposuzione doppio mento Udine dipendono dalle dimensioni dell’area prescelta e dal tempo richiesto per eseguire la procedura. Tuttavia, la liposuzione del mento di solito costa meno di una liposuzione addominale, considerando che il chirurgo sta lavorando con un’area più piccola.

FAQ?

Le cellule adipose trattate con la liposuzione si riformano?

  1. Le cellule rimosse con la liposuzione non ritorneranno. Non saranno sostituiti da altre cellule di grasso.

Le ferite saranno visibili?

No. Si praticano dei tagli estremamente piccoli da 5mm che una volta guariti non si noteranno. Inoltre per la procedura vengono utilizzate delle cannule molto fini per evitare lesioni alla pelle del collo.

Qual è il recupero post procedura?

Durante le prime 24-48 ore successive all’intervento, il liquido in eccesso di liposuzione e le cellule grasse liquefatte si drenano dalle piccole aperture. L’area del mento e del collo può essere gonfia, livida e dolorante per diverse settimane.

L’ottanta per cento del gonfiore scompare dopo 2 settimane. Il gonfiore rimanente svanisce entro 2-3 mesi e i risultati continuano a migliorare.

Il giorno dopo l’intervento, puoi fare la doccia. Bisogna indossare degli indumenti a compressione, anche a letto per la prima settimana. A partire dalla seconda settimana, si utilizzano gli indumenti a compressione ma per 12 ore al giorno per ulteriori 3 settimane.

È troppo tardi per la liposuzione al collo?Liposuzione Doppio mento Udine

  1. A volte è troppo tardi per eseguire la liposuzione dei tessuti del collo. Il tipo di grasso, la posizione del grasso, l’elasticità della pelle, la salute generale del paziente e le aspettative del paziente sono fattori che influiscono sulla decisione di eseguire questa procedura. Con un consulto si ha la certezza di sapere se si può affrontare la procedura.

Dopo quanto posso tornare alla routine quotidiana?

La maggior parte dei pazienti ritorna alle normali attività quotidiane dopo 1/2 settimane. Questo è già sufficiente per considerare un rientro al 90% nella routine. Considerate che il processo di guarigione e i risultati estetici si recuperano pienamente dopo 6 mesi.

Il servizio liposuzione doppio mento Udine è a vostra completa disposizione per chiarimenti e per rispondere alle vostre domande. Scriveteci o chiamate il è a vostra completa disposizione per chiarimenti e per rispondere alle vostre domande.

Scriveteci o chiamate il 0283595639.

Telefono
Whatsapp
Email