L’accumulo di adipe sul torace maschile rappresenta un comprensibile imbarazzo per l’uomo.
Esistono servizi come liposuzione pettorali Reggio Emilia che sono stati pensati per ridurre l’eccesso di grasso nei pettorali attraverso la liposuzione. La liposuzione o liposcultura dei pettorali è indicata nei casi di pseudo-ginecomastia o falsa ginecomastia in cui cioè il seno maschile è troppo sviluppato a causa del grasso in eccesso o di sovrappeso.

Liposuzione pettorali Reggio Emilia come e quando affrontarla!

Liposuzione pettorali Come per tutti gli interventi estetici anche quello realizzato per l’uomo ha il compito di migliorare l’aspetto fisico del paziente, eliminando quanto più grasso possibile e evitando qualsiasi danno alla pelle o ai muscoli. La liposuzione dei pettorali è una delle quattro aree sugli uomini più comunemente trattati con la liposuzione. Le altre aree sono l’addome, i fianchi e il mento / guancia / guance.

I pazienti di sesso maschile con grasso eccessivo nei loro seni possono aspettarsi un miglioramento significativo con la liposuzione tumescente.

Normalmente i pettorali contengono sia tessuto adiposo (grasso) che tessuto ghiandolare fibroso. Il vero tessuto mammario nei maschi è in genere un piccolo nodulo localizzato situato immediatamente sotto il capezzolo che è più rigido del tessuto adiposo circostante.

A volte è difficile valutare con precisione la quantità relativa di grasso e tessuto mammario ghiandolare reale in un seno maschile. Grazie a una mammografia di routine si può ottenere una valutazione più precisa della quantità di tessuto ghiandolare denso situato all’interno del tessuto adiposo circostante.

Chiamaci al numero 0283595639 per parlare con il chirurgo!

Due condizioni

ginecomastia La pseudo-ginecomastia è definita come un ingrossamento dei seni maschili, uno o entrambi, causato da una quantità eccessiva di tessuto grasso, ma con una quantità normale di tessuto mammario ghiandolare. La pseudo-ginecomastia si verifica nella maggior parte degli uomini quando invecchiano. Seni eccessivamente grassi non sono rari negli uomini più giovani che hanno problemi di obesità.

La ginecomastia è definita un ingrossamento dei seni causata da un eccesso di tessuto mammario ghiandolare. Non è una condizione comune e ci sono un certo numero di cause distinte di ginecomastia incluso l’alcolismo, l’insufficiente produzione di testosterone e l’uso di molti farmaci. Se un maschio ha un seno ingrossato, bisogna anche considerare la possibilità di un vero tumore. Qualsiasi significativa asimmetria del seno maschile, specialmente se c’è una storia di recente insorgenza di crescita asimmetrica, dovrebbe indurre il chirurgo a prendere in considerazione una mammografia.

 

Liposuzione per
pseudo-ginecomastia

Liposuzione pseudo-ginecomastiaQuesto è il caso migliore per la liposuzione. Nella vera ginecomastia, il tessuto mammario è denso e fibroso e quindi difficile da penetrare e rimuovere con una cannula di liposuzione.

Gli uomini sani hanno in genere una piccola quantità di tessuto ghiandolare e una maggiore percentuale di tessuto adiposo nel loro petto. In questo caso le micro cannule sono efficaci nel rimuovere sia il tessuto mammario che il tessuto adiposo. Il tessuto mammario ghiandolare eccezionalmente denso può richiedere la rimozione chirurgica usando un bisturi seguito da una chiusura con punti di sutura.

Quale tecnica chirurgica

La liposuzione del seno maschile è una procedura ben riconosciuta, tuttavia la tecnica e la strumentazione non sono standard. In genere si preferiscono cannule più piccole che facilitano la liposuzione del tessuto ghiandolare mammario maschile e consentono risultati eccellenti.

In genere si è visto che per questo tipo d’operazione si preferisce la tecnica tumescente con anestesia locale. Mentre quasi tutti i chirurghi tendono ad escludere la liposuzione assistita da ultrasuoni (UAL). La liposuzione ad ultrasuoni è molto più pericolosa nella maggior parte dei pazienti. Questo è dovuto alle complicazioni tra cui potenziali infezioni, completa perdita di pelle sovrastante a causa di ustioni causate dal calore generato dal dispositivo a ultrasuoni.

Aspettative realistiche sull’operazione

Liposuzione pettorali Reggio EmiliaTendenzialmente questo tipo di operazione (liposuzione pettorali Reggio Emilia) porta a dei risultati significativi. La perfezione non esiste ma la base di partenza e che ci si può aspettare realisticamente, è un miglioramento del 50% .

La maggior parte degli uomini raggiungerà un miglioramento anche superiore al 50%. In alcuni casi però può non esserci molto margine di miglioramento. Ad esempio, se un uomo magro ha una quantità minima di tessuto adiposo in eccesso nel seno, il chirurgo potrebbe dire al paziente di non aspettarsi un miglioramento superiore al 30 percento.

Di solito è una buona idea per il chirurgo fornire una stima scritta esplicita del grado di miglioramento relativo che il paziente maschio può realisticamente aspettarsi.

Se siete interessati al servizio di liposuzione pettorali Reggio Emilia, scriveteci oppure chiamate senza impegno lo 0283595639.

Telefono
Whatsapp
Email