Liposuzione cosce Novara è un servizio studiato per eliminare gli inestetismi dovuti all’accumulo di grasso sulle gambe; sia sull’interno coscia che sull’esterno coscia.

Liposuzione cosce Novara tutto sulla procedura!

Liposuzione cosce NovaraUn’alimentazione non corretta, uno stile di vita sedentario, poco movimento fisico, sono fattori che contribuiscono a peggiorare l’accumulo di adipe in queste zone. Al contrario, sport e diete rigide possono non essere sufficienti ad ottenere risultati degni di nota.

L’interno coscia e l’esterno coscia sono zone dove tende ad accumularsi anche la cellulite; che resta uno dei maggiori problemi del mondo femminile.

Interno coscia

L’area interna della coscia è un’area sensibile. Gli accumuli adiposi possono, oltre a rovinare la silhouette della coscia, comportare un problema a causa del continuo sfregamento tra le cosce.

Interno coscia e ginocchia interne

Le cosce interne e le ginocchia interne sono spesso trattate allo stesso tempo. La maggior parte delle donne che eseguono la liposuzione alla coscia hanno del grasso che si estende lungo la coscia fino al ginocchio.

Trattare l’interno coscia e il ginocchio interno come aree separate può causare irregolarità nell’area in cui non viene eseguita la liposuzione. Liposuzione di entrambe le aree consente un risultato più completo e uniforme.

Esterno coscia

Liposuzione interno ed esterno cosce

L’esterno coscia è l’opposto; nel senso che procura il problema opposto, quando vi si accumula troppo grasso. L’effetto di un accumulo del grasso nella parte esterna della coscia fa sembrare più basso il baricentro, facendo apparire le gambe più corte di quanto non siano in realtà.

Il grasso su cosce e fianchi è in gran parte determinato da un eredità  genetica. Dal punto di vista della silhouette non vi è modo di nascondere le forme e  l’intervento di liposuzione appare come unico  e valido sistema per porvi rimedio.

Esterno coscia e ginocchia esterne

Come per l’interno coscia e l’interno del ginocchio, anche le cosce esterne e le ginocchia esterne sono spesso trattate allo stesso tempo. Il motivo è il medesimo, trattarle come aree separate può causare irregolarità nell’area in cui non viene eseguita la liposuzione.

Liposuzione di entrambe le aree consente un risultato più completo e uniforme.

Liposuzione circonferenziale delle cosce

Liposuzione circonferenziale delle cosceEseguire una liposuzione sulla circonferenza della coscia in unica operazione può causare gonfiori eccessivi e prolungare la guarigione. Il gonfiore può compromettere il drenaggio venoso dalla gamba e aumentare il rischio di trombosi venosa profonda. Al fine di minimizzare il gonfiore e il dolore postoperatorio, la liposuzione circonferenziale può essere eseguita con due Step. Ad esempio si potrebbe inizialmente fare la liposuzione dei fianchi e della coscia esterna poi, a distanza di un mese, completare la liposuzione circonferenziale facendo la parte anteriore e la parte interna della coscia.

Separando la liposuzione della coscia in due interventi chirurgici, i pazienti possono tornare alla normale attività quasi immediatamente dopo ogni procedura, con un gonfiore minimo.

Richiedi una consulenza 0283595639

 

Fattore pelle

I candidati migliori per quest’operazione sono i soggetti che hanno una buona quantità di grasso sottocutaneo e un’elasticità della pelle eccellente. Tali soggetti possono aspettarsi risultati eccellenti dopo la liposuzione. Viceversa persone troppo anziane o con una pelle eccessivamente rugosa e crespata, potrebbe non beneficiare di un reale miglioramento. Anche chi ha peso perso velocemente non è un buon soggetto perché si trova a far fronte con un eccesso di pelle che deve necessariamente essere trattata chirurgicamente.

Come viene eseguita la liposuzione della coscia?

Prima dell’intervento chirurgico, il chirurgo segnerà le zone del corpo in cui il grasso deve essere rimosso.

liposuzione della cosciaLa liposuzione cosce Novara può essere svolta con anestesia locale, raramente si ricorre all’anestesia totale e solo in caso di operazioni associate. Possono essere usate le tecniche di liposuzione tumescente o al laser con le sue variabili. Molto dipende dall’esperienza del chirurgo e dalla quantità di grasso da rimuovere.

Il procedimento è quello classico della liposuzione.  Durante la procedura, il chirurgo esegue una piccola incisione nella pelle, in genere nella o vicino alla piega del gluteo e inserisce un tubo sottile chiamato cannula nell’area grassa. La cannula viene utilizzata nella tecnica a tumescenza per iniettare la soluzione salina contenente anestetico locale. Questo rende più facile lo scioglimento e l’estrazione dei depositi di grasso.  Il grasso indesiderato viene rimosso con un vuoto ad alta pressione, lasciando intatti pelle, muscoli, nervi e vasi sanguigni.

Un metodo relativamente nuovo, la liposuzione assistita da ultrasuoni (UAL), utilizza le onde sonore per liquefare il grasso dopo l’iniezione di liquidi. Come le tecniche super-umide e tumescenti, l’UAL riduce al minimo traumi, lividi e perdite di sangue. UAL riduce anche il trauma, causando meno lividi e perdita di sangue. È particolarmente utile nelle zone fibrose difficili da trattare del corpo, come il torace maschile, la parte superiore dell’addome e la parte superiore della schiena.

Il servizio liposuzione cosce Novara è a tua disposizione per rispondere a domande e dubbi 0283595639

Se ai bisogno consigli su come individuare il miglior chirurgo per te, leggi il nostro vademecum .

Telefono
Whatsapp
Email