Sei di Palermo e stai cercando una soluzione per gli inestetismi delle tue gambe? Il servizio liposuzione gambe Palermo può esserti d’aiuto se: hai accumuli di grasso resistenti a diete ed esercizio fisico costante.

Se nonostante diete e sforzi non riesci ad eliminare quei fastidiosi cuscinetti adiposi che si concentrano su caviglie, gamba, ginocchia e cosce; costringendoti a indossare solo pantaloni e a mettere scarpe basse, l’opzione chirurgica di liposuzione, può seriamente cambiarti la vita.

 

Liposuzione gambe Palermo ecco quello che devi sapere!

Liposuzione gambe Palermo

Se hai seguito un’alimentazione scorretta, uno stile di vita sedentario con poco movimento fisico, stai contribuendo ad aumentare l’accumulo di adipe nelle gambe. Al contrario, se fai sport e sei regolata nel mangiare lo stai limitando ma potrebbe non essere sufficiente. Il complesso dell’arto inferiore ovvero l’interno coscia, l’esterno coscia, le ginocchia, i polpacci e le caviglie sono zone sensibili a questo problema; dove tra l’altro, tende ad accumularsi anche la cellulite.

Vediamo ora le singole sezioni per meglio capire il problema da affrontare:

Interno coscia

Interno cosciaL’area interna della coscia è un’area sensibile. Gli accumuli adiposi possono, oltre a rovinare la silhouette della coscia, comportare un problema a causa del continuo sfregamento tra le cosce.

Interno coscia e ginocchia interne

Le cosce interne e le ginocchia interne sono spesso trattate allo stesso tempo. La maggior parte delle donne che eseguono la liposuzione alla coscia hanno del grasso che si estende lungo la coscia fino al ginocchio. Trattare l’interno coscia e il ginocchio interno come aree separate può causare irregolarità nell’area in cui non viene eseguita la liposuzione. Liposuzione di entrambe le aree consente un risultato più completo e uniforme.

 

Esterno coscia

Esterno cosciaL’esterno coscia è l’opposto; nel senso che procura il problema opposto, quando vi si accumula troppo grasso. L’effetto di un accumulo del grasso nella parte esterna della coscia fa sembrare più basso il baricentro, facendo apparire le gambe più corte di quanto non siano in realtà. Il grasso su cosce e fianchi è in gran parte determinato da un eredità  genetica. Dal punto di vista della silhouette non vi è modo di nascondere le forme e l’intervento di liposuzione appare come unico e valido sistema per porvi rimedio.

Esterno coscia e ginocchia esterne

Come per l’interno coscia e l’interno del ginocchio, anche le cosce esterne e le ginocchia esterne sono spesso trattate allo stesso tempo. Il motivo è il medesimo, trattarle come aree separate può causare irregolarità nell’area in cui non viene eseguita la liposuzione. Liposuzione di entrambe le aree consente un risultato più completo e uniforme.

 

Polpacci

cavigliaIl volume dei polpacci e determinato in gran parte dalla muscolatura ma in alcuni casi un eccesso di grasso può contribuire ad aumentarne il volume in modo consistente. Quando si tratta di tasche ostinate di grasso, non c’è forse un’area più difficile di quella dei polpacci e delle caviglie. In queste due aree l’accumulo di grasso è quasi esclusivamente dovuto alla genetica. Diete massaggi ed esercizio possono fare poco o niente per ridurle.

Viceversa la liposuzione può essere una grande opzione per i pazienti che cercano di ottenere un aspetto più snello e piacevole.

La liposuzione del polpaccio non è una tecnica nuova, tuttavia presenta dei problemi, specie se si sbaglia il chirurgo o la tecnica.

In questa zona la presenza di numerosi vasi sanguigni rende la liposuzione più aggressiva rispetto ad altre aree e inoltre, ci vuole più tempo perché l’area trattata si sgonfi bene. Per questo motivo, il chirurgo procederà con estrema cautela nell’eseguire la liposuzione della gamba inferiore per evitare di danneggiare le strutture vitali nei tessuti sottocutanei.

 

Per tutte le zone vale il fattore pelle!

I candidati migliori per questa operazione sono i soggetti che hanno una buona quantità di grasso sottocutaneo e un’elasticità della pelle eccellente. Tali soggetti possono aspettarsi risultati eccellenti dopo la liposuzione. Viceversa persone troppo anziane o con una pelle eccessivamente rugosa e crespata, potrebbe non beneficiare di un reale miglioramento. Anche chi ha peso perso velocemente non è un buon soggetto perché si trova a far fronte con un eccesso di pelle che deve necessariamente essere trattata chirurgicamente.

 

Come viene eseguito il servizio liposuzione gambe Palermo?

Prima dell’intervento chirurgico, il chirurgo segnerà le zone della gamba in cui il grasso deve essere rimosso. La liposuzione può essere svolta con anestesia locale, raramente si ricorre all’anestesia totale e solo in caso di operazioni associate. Possono essere usate le tecniche di liposuzione tumescente o al laser con le sue variabili. Molto dipende dall’esperienza del chirurgo e dalla quantità di grasso da rimuovere.

Il procedimento è quello classico della liposuzione.  Durante la procedura, il chirurgo esegue una piccola incisione nella pelle e inserisce un tubo sottile chiamato cannula nell’area grassa. La cannula viene utilizzata nella tecnica a tumescenza per iniettare la soluzione salina contenente anestetico locale. Questo rende più facile lo scioglimento e l’estrazione dei depositi di grasso.  Il grasso indesiderato viene rimosso con un vuoto ad alta pressione, lasciando intatti pelle, muscoli, nervi e vasi sanguigni.

Un metodo relativamente nuovo, la liposuzione assistita da ultrasuoni (UAL), utilizza le onde sonore per liquefare il grasso dopo l’iniezione di liquidi. Come le tecniche super-umide e tumescenti, l’UAL riduce al minimo traumi, lividi e perdite di sangue. UAL riduce anche il trauma, causando meno lividi e perdita di sangue. È particolarmente utile nelle zone fibrose difficili da trattare del corpo, come il torace maschile, la parte superiore dell’addome e la parte superiore della schiena.

Il servizio liposuzione gambe Palermo è a vostra disposizione per rispondere a domande e dubbi. Se avete bisogno consigli su come individuare il miglior chirurgo per te, leggi il nostro vademecum.

Telefono
Whatsapp
Email